Tutti amiamo Roma. La città eterna ha così tanto da offrire, bella architettura, storia, ristoranti deliziosi, moda, caffè e potrei continuare… Se vuoi goderti i migliori panorami di Roma, ispirati ai nostri consigli per i posti migliori da ammirare e scattare foto di Roma.
Roma ha alcuni panorami molto suggestivi, ma pochissimi possono avvicinarsi ad eguagliare la vista dalla cima del Colle Gianicolo. È una delle cose più diverse da vedere e di vasta portata. Ti divertirai sicuramente ad avvistare alcune delle attrazioni dal piazzale in cima a questa collina, tra cui il Vittoriano, la Basilica di San Pietro, il Castello di Sant’Angelo e il Pantheon.
Se visiti Roma in primavera, prima di andare al Giardino degli Aranci, dai un’occhiata alla bellissima collezione di rose del Giardino delle Rose. Vai al Giardino degli Aranci , attraversa i cancelli di metallo e segui il sentiero. Svoltando a sinistra, sarai accolto dagli iconici pini marittimi di Roma che ti apriranno la strada verso una vista mozzafiata della Basilica di San Pietro in lontananza.
Dalla cupola più famosa di Roma, ti viene garantita una vista maestosa. La Piazza della Città del Vaticano ti toglie il fiato con il suo sfondo per lo più completamente bianco, la gloriosa fontana, la passerella splendidamente curva e le statue degli apostoli in cima. Puoi percorrere i 231 gradini o prendere l’ascensore per raggiungere la cima della famosa cupola di Michelangelo.
Prima di visitare, scatta una foto del grande obelisco e dei leoni sulla fontana al centro di Piazza del Popolo. Quindi prendi le scale dalla piazza, di fronte alla terrazza. Sopra gli alberi, mentre guardi in lontananza il centro storico e la Città del Vaticano, questa vista ti lascerà senza parole. È facilmente uno dei nostri preferiti.
A pochi passi dal Pincio si trova l’incredibile vista dall’alto di Piazza di Spagna. Le terrazze meravigliosamente colorate sono squisite e graziosamente adornate di piante. Ammira la vista migliore dall’interno del bar panoramico dell’Hotel Hassler presso il ristorante Imàgo o dalla piazza di fronte alla Trinità dei Monti. Assicurati di avere la tua fotocamera!
Non si può ignorare il colossale “Vittoriano” che è un omaggio a Re Vittorio Emanuele II, il primo re d’Italia. Il glorioso monumento è noto per le sue torri di marmo bianco e le splendide viste a 360 gradi sul centro storico. Comprende il Palazzo Vanezia, uno dei più antichi edifici rinascimentali della città, insieme a quella che era la casa di Michelangelo. Inoltre, senza dubbio la vista della Colonna Traiana e del Foro Romano sono particolarmente suggestivi da lì la sera.
Ottieni un grande senso della grandezza dell’antico impero romano ammirando i templi crollati e gli archi maestosi. Uno dei luoghi più belli e migliori senza folla per ottenere uno scatto straordinario è facile da raggiungere. Consigliamo di andare in prima della sera. Devi solo risalire Via di San Pietro in Carcere da Via dei Fori Imperiali.
Tra fine di Piazza Navona e il ponte vicino a Castello di Sant’Angelo, Via dei Coronari è senza dubbio una delle strade più belle di Roma. È completamente pedonale, quindi non avrai auto nelle tue foto. Assicurati di dare un’occhiata in tutti i vicoli perché ci sono alcuni punti fotografici affascinanti. Uno dei nostri preferiti è quello con l’impeccabile scaletta accanto alla Gelateria del Teatro.
Quando sei a Roma fai quello che fanno i romani. C’è qualcosa di molto affascinante in un aperitivo su un tetto romano con gli splendidi colori del tramonto ed edifici e monumenti colorati sullo sfondo. Ammira l’incredibile vista della Città Eterna sorseggiando un drink. E fortunatamente per noi, Up Sunset Bar è uno dei pochi posti che rimane aperto tutto l’anno.
Le prenotazioni sono praticamente un dovere, ma ne vale davvero la pena quando arrivi su questo splendido tetto solo un’ora prima del tramonto. La vista di cupole e bellissime terrazze è semplicemente incredibile. Ma la particolarità di questo tetto è che offre una vista molto particolare sui campanili e su Piazza Navona, il luogo che ci piace pensare come uno dei posti più belli per scoprire rivalita tra Borromini e Bernini.
Foto: flavorofitaly
Qui trovate tutti i consigli per i migliori COSE DA FARE A ROMA.