Il famoso Colosseo. Visitate uno degli anfiteatri più famosi, se non il più famoso al mondo! Il tesoro di Roma, il suo cuore, la sua base, il Colosseo romano. Il Colosseo perfetto che si trova a Roma fin dai tempi antichi, anche se non in tutto il suo splendore, irradia sempre bellezza e mistero. Anche se alcune parti non sono state conservate, ha ancora molto da offrire.
Durante il suo periodo di massimo splendore, il Colosseo era l’edificio più grande dell’Impero Romano. In passato, tuttavia, il Colosseo era chiamato Anfiteatro Flavio. Questo nome deriva dalla dinastia in cui entrambi i suoi costruttori hanno avuto origine.
L’ordine per la sua costruzione fu dato dal famoso imperatore Vespasiano nel 72. Il Colosseo fu completato a 80, durante il regno dell’Imperatore Tito. È stato gradualmente migliorato e utilizzato per vari giochi e partite. Senza dubbio i più famosi furono le lotte dei forti gladiatori, che furono successivamente vietate. Più tardi, furono vietate anche le partite dei animali selvaggi. Inoltre, il Colosseo veniva utilizzato anche per i combattimenti navali. Nel tempo divenne una fortezza. Successivamente, le sue parti furono utilizzate per la costruzione di altri edifici. Tuttavia, al fine di porre fine a questa iniziale disintegrazione, il Colosseo fu dedicato ai martiri cristiani.
Il Colosseo è alto 48 metri e la sua circonferenza è superiore a mezzo chilometro. Le sue fondamenta nel terreno si estendono fino a 9 metri di lunghezza. Il Colosseo aveva 80 ingressi con un sofisticato sistema di passaggi sotterranei. La sua capacità era di 45.000 a 50.000 spettatori. Era diviso in quattro terrazze, con la seduta più inferiore e anteriore per nobili, per avere la migliore vista possibile. In origine, il Colosseo era rivestito in marmo e su ogni piano possiamo osservare un diverso tipo di colonne che segnavano la diversità e le dimensioni dell’Impero romano.
Un periodo importante per questo maestoso monumento è il XVIII secolo, quando Benedetto XIV, l’allora Papa, dichiarò il Colosseo un luogo sacro. Da allora, è stato molto popolare tra i turisti che vengono a visitarlo da tutto il mondo.
È costruito in travertino e ha 4 piani, ma un certo numero di terremoti ha colpito il suo aspetto oggi. Oggi ne sono conservati solo 2/3. L’ultimo, il quarto piano era per le società inferiori e le donne. Nel mezzo c’era l’arena, che veniva utilizzata per il combattimento. L’ingresso all’anfiteatro era fornito da 80 ingressi. Ha una capacità di quasi 55.000 persone.
Esistono diverse profezie associate a questo monumento, tra cui: “Finché esisterà il Colosseo, esisterà anche Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà anche Roma; quando cadrà Roma, cadrà anche il mondo”. Come in passato e oggi, il Colosseo è uno dei monumenti più maestosi di Roma, una visita alla quale è un’esperienza indimenticabile.
Luogo: Colosseo, Roma, Italia
Trova tutti i consigli per i migliori eventi, luoghi, cose da fare a Roma
Luoghi dove ci si può sedere per un po’ e rilassarsi in una città altrimenti affollata. Consultate la nostra lista dei parchi più belli di Roma….
Scoprite cosa succede questo fine settimana a Roma. I migliori Roma eventi, feste, festival gastronomici, concerti, mercati, eventi per bambini, cibo …
Scopri cosa sta succedendo a ROMA in luglio. Ti portiamo una selezione dei migliori eventi e cose da fare a Roma.
1. TTS Street Food Roma
2. The Chemi…
Tutti amiamo Roma. La città eterna ha così tanto da offrire, bella architettura, storia, ristoranti deliziosi, moda, caffè e potrei continuare… …
È vero che una volta che sei stato a Roma, la Città Eterna avrà sempre un posto speciale nel tuo cuore. Mentre ti avventuri nei suoi affascinanti vico…
Stai visitando una delle città più affascinanti del mondo con la tua famiglia? Massimizza tutto il divertimento della tua vacanza in famiglia facendo …